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Messaggio  Hemes Dom Gen 11, 2009 4:57 pm

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Naxxramas Naxxra11

-PATCHWORK
Difficolta 1/10



Boss semplicissimo. Un Tank lo piglia, tutti lo curano gli altri fanno DPS.
Boss morto. Roba da mongoplastici.
Un accorgimento solo:
Il boss sta in aggro costante sul tank che prende per primo.
Ogni tot fa un eroik strike da 7k di danni circa ad una seconda persona. Il prescelto è colui che ha più vita del raid dopo il MT che lo sta tenendo.
Pappa per potenziare la life di un OT o al massimo togliersi il fortitude del prete da parte dei non MT ed il gioco è fato.
MT:
Dopo 5 minuti il boss ha un minienrage. I tank devono tenersi libero sheld wall per quel momento e se siete speccati con guardian spirit usarlo subito dopo che finisce SW.
HEALER:
Encounter mana user BRUTALE, arriverete alla fine senza sapere più dove trovare il mana, quindi... trovate il mana...!!!!



-GROBBULUS
Difficolta 4/10



Boss Semplice anch questo.
Il Tank lo prende e si piazza sul bordo della stanza quadrata. Ogni tanto lui lascia sul terreno una pozza di acido, quando ciò accade, il tank, stando sempre attaccato al muro, si sposta in senso orario leggermente fino ad evitare la pozza.
Il raid fa DPS o cura da metà stanza circa e sta COMPATTO. A rotazione un player prende un debuff il quale oltre a fare pochi danni dopo circa 7 secondi scompare (N.B. IL DEBUFF NON VA MAI DISPELLATO).
Quando ciò avviene il markato scappa sulla sinistra (senso antiorario e vicino ad una parete) del raid poichè quando il buff se ne va il player lascia sulla terra una pozza di acido. Se il raid non si muovesse il centro stanza presto sarebbe pieno di pozze e il raid wipperebbe istant non potendo più muoversi.
A volte chiama a se dei minispore che fanno moderati danni e che spawnano ai suoi piedi, multishot, un paio di seed o qualche cleave e son fritti senza nemmeno accorgersene.




-GLUTH
DIfficolta 7/10



Encounter un pò caotico per via di numerosi add che spawnano e che devono essere tankati ed uccisi a parte.
Il setup ottimale prevede un mago frost, e un Warrior.
Due MT si tankano il Boss attaccato alla parete della stanza. Gli altri player stanno dietro al boss (healer compresi). Si usa Fear Ward quando si può e si mantiene un secondo tank (anche poco corazzato) come secondo. Questo perchè ogni 20 secondi circa gluth fa fear e prende il secondo in aggro per qualche secondo (2 o tre, il tempo di dispellare istant il fear).
Al centro restano un healer da movimento (dudu meglio) il warrior e un mago.
Quando spawnano gli add li prendono al volo e li killano
I restanti fanno DPS sul boss. E' un incontro mana user BRUTALE per chi sta fuori a killare gli add. Nel video lo fanno con soli due maghi frost, ma non potendoceli permettere ho già messo la tattica alternativa con warrior.
Se gli zombi che spawnano dovessero arrivare dal boss lui se li mangierebbe reccando vita più velocemente del DPS del raid, ergo wipe.
Gli zombi lasciano un debuff che aumenta i danni presi del 100% e stakka infinite volte.
Altra cosa importante: Gli zombi hanno veramente tanta life e nella norma è quasi impossibile ucciderli normalmente. C'è un momento però in cui il boss usa una abilità speciale (nn ricordo il nome) in cui porta il raid a circa il 10% di vita e nel quale chiama a se gli zombi. Da questo frangenet in poi gli zombi resetteranno l'aggro e punteranno al boss. Anche loro vengono portati di vita quasi a zero, e devono essere bombardati in quel momento con tutta l'aoe a disposizione per non permettergli di arrivare al boss.




-THADDIUS
Difficolta 5/10



Anche questo boss si rivela semplicissimo.
Ha una unica abilità speciale la quale è l'inversione di polarità.
In pratica il raid parte in linea con una metà del suo corpo.
Ogni 50 secondi circa il boss inverte la polarità e a seconda del messaggio che ad ognuno compare sul video ci si sposta o dalla parte opposta della metà del boss rispetto a dove si è o si rimane fermi a fare DPS/curare.
Difficilissimo i primi try ma poi diventa una vera stupidata.
L'accorgimento chiave è solo uno, capire dove si deve stare a seconda della propria polarità, ed accertarsi che qualsiasi player da polarità opposta sia a 180° da se setssi.
Capito questo il boss è bello che giù.
NOTA IMPORTANTE:
Prima dell'incontro ci sono due miniboss da fare contemporaneamente. Il raid li affronterà in stanze separate e si dividerà in due guppi da 5.
Sono semplicissimi, ma richiedono tanta aoe (maghi FTW) visti i tanti add che escono prima e vanno uccisi nello stesso momento (tipo i vecchi cani a MC).




-NOTH THE PLAGUEBRINGER
Difficolta 7/10



Qui le cose cominciano a farsi dure.
Colpisce il tank per 5000 circa.
Il boss non ha abilità particolarmente devastanti o AoE che colpiscono il raid in maniera diretta. Lancia random a tre persone del raid una curse. Essa va immediatamente dispellata da dudu, maghi e shammy resto entro 10 secondi. Se ciò non succedesse il cursato esploderebbe causando circa 4300 danni a tutto il raid più 1200 nel tempo (ergo wipe).
Il boss blinca periodicamente per circa 20 yarde. Quando ciò avviene resetta totalmente l'aggro. Charge è l'arma migliore, nonchè l'unica soluzione per evitare che gli healer non vengano oneshottati istant. Warrior prot sono la quasi unica soluzione per questo boss. Dudu sono vivemente sconsigliati.
Altra abilità; durante lo scontro chiama a se degli scheletri in suo aiuto ogni 30 secondi. Sono sempre due e vanno presi da un offtank alla svelta e killati (hanno solo 80k di vita)
Ultima abilità: Il Teleport.
Noth si teletrasporta sulla balconata (diventando immune a tutto) ogni x secondi, mentre è sulla balconata evoca dei guardiani che vanno killati secondo questa tattica:
110 secondi dopo il pull noth scompare e compaiono due guardiani non morti. Vanno tankati e killati velocemente (facilissimo). 70 secondi dopo aver evocato i guardiani ritorna e si ricomincia a fare DPS su di lui.
130 secondi dopo il primo teleport scompare nuovamente ed evoca due ondate di guardiani non morti. Vanni tankati e killati come prima. 90 secondi dopo la seconda evocazione ricompare. Se ci sono ancora ondate evocate bisogna finire prima quelle.
180 secondi dopo il secondo teleport scompare nuovamente ed evoca una ondata di guardiani non morti (molto tosti). Ricompare dopo 90 secondi circa. A questo punto bisogna lasciar perdere gli add rimasti e fare focus solo su di lui. Arrivare alla terza fase equivale al 90% delle volte a wipe...




-HEIGAN THE UNCLEAN
Difficolta 3/10



E' un boss particolarmente semplice, ma che necessita assolutamente di capire il movimento da fare per non morire istant.
Abilità:
Danno melee 4400 circa.
Riduce health del 50% in un radius di 20 yarde attorno a se. Dispellabile.
Aoe da 7500 danni natura non resistibili.
Rallenta le spell del 300%
Il boss ha due fasi.
1° fase: ranged sulla piattaforma melee nella stanza.
Il MT deve capire come muoversi nella stanza suddividendola diciamo in 4 zone per i movimenti. Gli altri melee si spostano di conseguenza. I movimenti sono: 1-2-3-4-3-2-1-2-... ecc ecc.

Naxxramas Heiganroom

La fase 1 dura 3 minuti.
2° fase: tutti assieme in gangbang nella stanza!
Heigan si trasferisce sulla piattaforma per 45 secondi e i ranged si spostano con i melee. (la piattaforma subisce un debuff per il quale è impossibile sopravviverci sopra)
Qua ci si limita a curare veloci e a spostarsi con il MT fra le fiamme (che avvengono più velocemente e quindi costringono a spostamenti più rapidi) e a fare un modico DPS istant per chi ne ha la possibilità. Terminati i 45 secondi si ritorna in fase uno


Ultima modifica di Hemes il Dom Gen 11, 2009 5:02 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Hemes Dom Gen 11, 2009 4:58 pm

-LOATHEB
Difficolta 4/10



Boss semplice, ma difficile i primi 3/4 try.
Tutti prendono un debuff che riduce le cure del 100% per 16 secondi.
Finito il debuff ci sono 4 secondi per fullare il raid prima che il debuff venga riapplicato.
3 healer son necessari (Shamano, Prete COE e Paladino/prete) e le classi capaci di curarsi (dudu feral/pollo, pally retri/prot, Dk) devono approfittarne in questo breve lasso di tempo per autocurarsi o curare).
Il boss fa pochi danni ovviamente e fa focus solo ful MT.
In aggiunta ogni tanto spawnano dei funghi (ovetti in realtà) i quali devono essere killati velocemente (3 colpi son giù). Uccidendoli 5 persone del raid acquisiscono un buff il quale dona due cose: aumenta la chance ai critici del 50% e non fa generare threat alle spell.
NOTA IMPORTANTE
Durante il combattimento lo scudo del prete funziona e quindi averne due COE assieme ad uno shamano per i 4 secondi di buco cure aiuta a risolve il 50% dei problemi.




-ANUB'REKHAN
Difficolta 4/10



Il grosso scarabeo si trova in una stanzona circolare e deve essere inizialmente tankato all'estremo nord, mentre il raid dovrà stare approssimativamente nel centro. Il raid subirà danni da Impale, semplicemente da curare. In più periodicamente verrà spawnato un add (due nel 25-man), che dovrà essere preso da un secondo tank e ucciso quanto prima, per evitare che dot e debuff sul suo tank diventino incurabili. Alla morte dell'add (ma anche alla morte di un giocatore) dal cadavere spawneranno 6 mini-add da fare di AoE.

L'abilità cui prestare maggiore attenzione è Insect Swarm, castata periodicamente dal boss nell'area in cui si trova, il cui effetto è un danno notevole ed un silence. Il tank deve evitare il danno ed il raid deve evitare il silence, per cui dal momento in cui comincia a castare questa abilità, il tank dovrà kitare il boss verso sud seguendo un semicerchio che lo tiene sul limite del max range dal raid (altrimenti lo sielnzia).




-GRAND WIDOW FAERLINA
Difficolta 4/10



Questo boss si presenta circondata da 4 add (6 nel 25-man) che dovranno essere tankati da un off-tank. Come abilità speciali ha solamente due danni AoE, Poison Volley un veleno da dispellare (preferibilmente con totem) e Rain of Fire, una pioggia di fuoco modello Illidari Council, da cui è opportuno levarsi.

La sua pericolosità è che periodicamente entra in enrage, da cui è possibile farla uscire solamente uccidendo un add, evento che la silenzia per 30 secondi. La strategia consiste nello stabilire un ordine di kill degli add, portare il primo della lista ad un 10% vita e tenercelo fino a che non viene comunicato l'enrage, a quel punto uccidere immediatamente l'add.




-MAEXXNA
Difficolta 7/10



Il ragnone si trova e viene affrontato su una grossa ragnatela in una stanza di forma circolare, rispetto ai precedenti fate attenzione ad entrare tutti nella stanza perchè si chiude.

Il boss fa un veleno AoE che riduce le cure del 50%, da dispellare e periodicamente spawnano dei ragni da fare AoE. Una delle abilità chiave è il Cocoon: un membro del raid viene imbozzolato e attaccato al muro, uno o due dps devono distruggere il bozzolo al più presto per liberarlo. Ma più problematica potrebbe essere il Web Spray, un'immobilizzazione di tutto il raid escluso il tank per 3 secondi, che deve essere gestita mettendo sul tank tutti i possimi scudi e hot. Al 35% vita va in enrage ed è preferibile controllare questa transizione per farla avvenire subito dopo un Web Spray.




-INSTRUCTOR RAZOVIUS
Difficolta 5/10



Il boss non può essere tankato da un giocatore, ma deve essere fatto con degli NPC presenti nella stanza. Ci sono due cristalli, con i quali i due giocatori tank controlleranno altrettanti NPC e si occuperanno di tankare a rotazione il boss, usando le abilità di shield wall (durata 20 secondi) e taunt (30 secondi cooldown), mentre due curatori si preoccuperanno di curarli. I due preti si devono alternare quando termina lo shield wall del proprio NPC.




-GOTHIK THE HARVESTER
Difficolta 9/10



Molto particolare anche questo combattimento, che deve essere affrontato dividendo il raid in due gruppi completi (tank, healer, dps) che si devono andare a posizionare nelle due zone della stanza che poi saranno divise da un cancello che si chiude. La parte della stanza più vicina a dove si entra si chiama zona dei vivi, quella oltre il cancello zona dei morti.

Il raid deve posizionarsi nelle due zone, poi avviando il combattimento il cancello si chiude e cominciano ad arrivare adds nella zona dei vivi. Uccidendo gli add nella zona dei vivi, appariranno nella zona dei morti e dovranno essere uccisi di nuovo; è importante che il dps dalla parte dei vivi sia modulato in funzione dell'affollamento nella zona dei morti. Dopo varie ondate il boss scenderà e si alternerà nelle due zone, fino a che il cancello non si aprirà e il raid potrà riunirsi per finirlo. E' opportuno essere veloci a uccidere il boss, perchè ogni 15 secondi metterà un debuff cumulativo che riduce tutte le stats del 10% fino ad azzerarle.




-THE FOUR HORSEMAN
Difficolta 9/10



Questo boss è costituito da quattro cavalieri, due melee e due caster. Ciascuno mette sui giocatori nelle sue prossimità, un mark che fa danno via via maggiore man mano che stacka, per cui la chiave del combattimento consiste nello spostarsi su di un altro cavaliere ogni volta che si raggiungono i tre mark.

I quattro cavalieri saranno tankati nei quattro angoli della stanza, quelli melee immediatamente a sinistra e a destra dell'ingresso da dei tank veri e propri. Quelli caster andranno autonomamente a posizionarsi degli angoli sinistro e destro dal lato opposto della stanza e hanno un aggro posizionale sul giocatore più vicino, per cui saranno tankati posizionalmente da due healer (o qualsiasi altro player nella versione 10-man). Al raggiungimento dei tre stack deve essere chiamato il cambio di cavaliere. Dal lato dei cavalieri caster, i due gruppi di giocatori si scambieranno completamente di posizione, compreso l'healer tank, facendo attenzione ad andare abbastanza lontano da perdere il mark dell'altro. Dal lato dei cavalieri melee a spostarsi sarà il cavaliere stesso: ciascun gruppo si muoverà all'unisono col tank verso la metà della stanza, dove i tank si scambieranno il cavaliere e poi torneranno in posizione nel proprio angolo.

Da tenere in considerazione alcune skill particolari, uno dei cavalieri melee fa delle meteore, il cui danno si neutralizza stando a palla nei pressi del tank. Uno dei cavalieri caster fa delle void zone da cui spostarsi.




-SAPPHIRON
Difficolta 8/10



Questo è sostanzialmente un combattimento di sopravvivenza, ciò significa che se si affronta correttamente secondo questa ottica, diventa estremamente semplice. L'elemento principale è l'equip frost resistance, se tutto il raid riesce a craftarsi (farsi craftare) due pezzi della nuova gear frostres, tutti raggiungono una resistenza di circa 330 aura inclusa, che non è il cap di 415, ma è largamente sufficiente allo scopo di notevole mitigazione del danno.
Il combattimento si svolge in due fasi che si alternano, la prima col drago a terra tankato in melee, e la seconda molto breve col drago in volo che fa le icetomb e soffia.

In fase uno l'unico tank si posiziona sul bordo del cerchio disegnato sul pavimento, dal lato opposto rispetto all'ingresso, così che il drago stia nel centro del cerchio e punti la coda verso l'ingresso. I melee stano ai lati e grazie alla hitbox enorme potranno posizionarsi anche loro sui bordi del cerchio. Il resto del raid si divide in due gruppi ai lati del boss, ad una certa distanza, evitando il davanti (per il cleave) e il dietro (per le scodate). In questa fase, a parte il danno aoe generale, le uniche cose di cui preoccuparsi sono decursare il life drain periodico su 5 persone ed evitare una blizzard che fa danno aoe e che si muove molto lentamente attorno al cerchio.

In fase due Sapphiron prende il volo e casta quattro ice tomb (nome esatto Ice Block) resistibili (2 nel 10-man) su altrettanti giocatori, che non possono essere tolte in nessun modo. Successivamente il drago farà un soffio (Frost Breath) dal danno non sostenibile, ma che può e deve essere evitato mettendosi dietro le icetomb precedentemente castate. A livello pratico, all'inizio di fase due conviene cominciare a spostarsi tutti verso l'ingresso, spargersi un po', attendere un paio di icetomb (non tutti sulla prima, altrimenti le altre tre icetomb sono tutte sovrapposte sul gruppone), e quindi piazzarsi rapidamente dietro la icetomb più vicina.
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Messaggio  Owomoiela Dom Gen 11, 2009 6:29 pm

e gg hemessse
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Messaggio  shoryx Lun Gen 12, 2009 5:16 pm

grande!comunque manca kel thuzad se nn sbaglio Very Happy
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Messaggio  Fulax Lun Gen 19, 2009 8:07 pm

hemes se riesci a trovà pure la guida per malygos the best
sfida aperta e le scommesse si apronoooooooooooooo
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Messaggio  Hemes Lun Gen 19, 2009 11:39 pm

la guida di malygos la sto traducendo tutta dall'inglese, visto ke in ita nn si trova. ci inserisco un paio di video in modo da rendere tutto il piu semplice possibile. da quello ke ho letto e visto, malygos è anche figo come combat XD
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Messaggio  Fulax Mar Gen 20, 2009 12:34 am

W hemesssssssssssssssssssss cm faremmo senza di te
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Messaggio  Hemes Mar Gen 20, 2009 4:44 pm

ke mondo sarebbe senza hemes...... un mondo senza forum, senza spam, senza guide, cn un pirla in meno....naaaaaaaa non sarebbe un bel mondo XD
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Messaggio  Lausher Sab Gen 31, 2009 2:39 pm

WOW GRANDE...GG PER I POST!!

bounce

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Messaggio  Dartfener Sab Gen 31, 2009 2:50 pm

Trova il PHP e mettilo! fava! esiste!
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